Il marketing nel punto vendita

Chiara, realistica, diversa, innovativa, personalizzata: la comunicazione per sua natura è capace di mutare continuamente e saper cogliere tutte le numerose sfumature, anche le più lievi, prevedendo e anticipando i trend di settore in linea con i bisogni del consumatore rappresenta la chiave di volta che può davvero fare la “differenza”, soprattutto all’interno di un mercato sempre più segmentato.

Attraverso un’analisi dell’attuale scenario competitivo nasce l’altra anima della Pieffegi & Partners, volta a sviluppare in concerto con il cliente strategie di marketing e comunicazione a 360 gradi, in grado di cogliere la vera essenza del brand e studiando ogni caso come un unicum, passando dalla comunicazione sui media tradizionali a quella digitale e in-store.

Scegliere il focus strategico, individuare il target, creare il messaggio, veicolarlo sui media giusti: è questa la sfida che quotidianamente decidiamo di affrontare creando una comunicazione chiara e mirata per arrivare ai vari pubblici d’interesse con il contenuto più appropriato, mediante l’applicazione di strategie di comunicazione innovative in grado di rispecchiare l’anima del prodotto o del brand. 
Posti gli obiettivi da perseguire si può dunque procedere alla creazione di progetti strategici ad hoc, tra cui azioni mirate sul consumatore o verso il trade, coinvolgimento e partnership con social e web influencers e pubblicazioni di varia natura.