Policarta e l’innovazione nel packaging

Il valore di un packaging innovativo, non è solo quello di agevolare la conservazione degli alimenti, ma anche la loro successiva trasformazione / preparazione. Questa è la mission di Policarta, che non lavora solo nell’interesse dell’ambiente, realizzando imballaggi eco-sostenibili, ma anche nell’interesse del consumatore finale, cercando di realizzare packaging in grado di facilitare la cottura dei cibi e di mantenere al tempo stesso inalterati gusto e qualità.

Chef Pack: che cos’è?

ChefPack non è un semplice imballaggio, ma una “piattaforma tecnologica dinamica” poiché permette di cucinare praticamente qualsiasi tipo di cibo surgelato in forno tradizionale e, soprattutto, di ottenere ottimi risultati di cottura nel forno a microonde. Ciò è possibile grazie ad un particolare mix di materiali 100% biodegradabili, sviluppati appositamente per le esigenze dei rispettivi prodotti alimentari, al fine di ottimizzare il risultato di cottura finale.

Minimo sforzo e massimo gusto è dunque il vantaggio di Chef Pack! Grazie alla tecnologia brevettata, l’imballaggio diventa parte integrante del processo di cottura, una sorta di “forno nel forno ” che consente una maggiore correntezza dei cibi, ma anche una pulizia più semplice del forno dopo l’utilizzo.

L’imballaggio Chef Pack di Policarta è disponibile per qualsiasi tipo di alimento: dalla pasta alla pizza, carne, pesce e pop corn. Il tutto nel completo rispetto dell’ambiente.